
Negozi
FIRENZE
Ad aprile del 2004 Grevi ha aperto il suo primo negozio monomarca a Firenze, in via della Spada 11. ll negozio di via della Spada è il primo punto vendita monomarca in italia e nel mondo dei prodotti Grevi.
Il progetto nasce con l’’esigenza ben precisa di ricostruire un’’ambientazione ricca di passato e di storia. Il ferro naturalmente ossidato, vive dei segni lasciati dalla ruggine stessa; i paralumi di cristallo sono tutti unici e appartenenti a periodi storici differenti (dagli anni ’20 ai ’60 del secolo scorso); la carta che riveste il mobile estraibile è quella del periodico Epoca, appartenente ad una raccolta di numeri passati (1940/1960). Le geometrie degli arredi sono un rimando evidente a Mondrian ed allo stile Bauhaus. Le lavorazioni, integralmente realizzate a mano, sono in sintonia con i prodotti dell’’azienda Grevi. Le luci sono tutte orientabili. La pavimentazione delimita, utilizzando greche perimetrali in madreperla, le aree donna, uomo e bambino.
L’effetto generale è un piccolo mondo di pezzi d’’altri tempi riportati in una realtà moderna, attuale in cui risaltano le caratteristiche di artigianalità, stile e cura del particolare che ogni modello della Grevi vuole rappresentare.


